Blog

Padova Marathon – 19 Aprile 2020

 

Padova Marathon promuove per il quinto anno consecutivo il Charity Program, un vero e proprio Programma di Solidarietà abbinato all’evento cittadino e organizzato in collaborazione con Rete del Dono.

Grazie al Charity program puoi partecipare ad una delle gare in programma il 19 Aprile e associare alla tua sfida sportiva una sfida solidale, correndo e raccogliendo fondi a favore di una delle buone cause che l’organizzazione ha scelto di sostenere.

Al momento dell’iscrizione scegli Telefono Amico Padova, contattaci e diventa nostro Ambasciatore avviando una colletta online su Rete del Dono per sostenere il progetto solidale promosso.

Se raccoglierai almeno 200 euro di donazioni la Non profit ti regalerà il Pettorale Solidale della tua gara.

Dona ma soprattutto “coinvolgi” tutto il tuo network di parenti e amici nel tuo gesto di solidarietà invitandoli a donare.

 

DOVE TROVARCI ALL’EXPO VILLAGE

Saremo posizionati con un gazebo, all’interno dell’Isola Memmia in Prato della Valle (PD), a partire dal pomeriggio di venerdì 17 Aprile e per tutto il week end, con gli stessi orari di apertura dell’Expo Village.

 

 

Siamo felici di partecipare al Charity Program della Padova Marathon 2020, occasione che ci permette di raccogliere fondi per raggiungere 3 obiettivi per noi importantissimi:

 

ACQUISTO APPARECCHIATURE TELEFONICHE: questo 2020 ci regalerà una bellissima novità, il numero per usufruire del servizio diventerà gratuito. Un grande risultato per noi che da tempo vogliamo essere accessibili a tutti. Questo necessiterà l’acquisto di nuovi dispositivi ed apparecchiature telefoniche.

LABORATORI DI ASCOLTO NELLE SCUOLE: da alcuni anni effettuiamo dei laboratori presso gli istituti delle scuole superiori di secondo grado con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulla tematica dell’ascolto, proponendo così un diverso approccio alle relazioni, anche attraverso la modalità della peer-education. Nell’Anno Scolastico 2019-2020 abbiamo raggiunto 8 Istituti e circa 300 studenti; sarebbe importante diffondere ad un numero più ampio di Istituti e, conseguentemente, di ragazzi tale iniziativa. I giovani sono il nostro futuro!

TELEFONATA AMICA: è un servizio rivolto alle persone anziane, che vivono sole. Attualmente quasi 100 persone vengono contattate settimanalmente dai nostri Volontari. E’ un servizio a cui crediamo molto, e il nostro obiettivo è quello di fornire supporto ad un numero ancora superiore di persone. Gli anziani sono la nostra memoria, le nostre radici e mai come in questo periodo storico abbiamo bisogno di loro. E loro di noi.

 

UNISCITI A NOI ! Diventa Ambasciatore di TELEFONO AMICO PADOVA e aiutaci a raccogliere fondi coinvolgendo più persone possibili.

NON SEI UN ATLETA PROFESSIONISTA? Sei quello che fa per noi. Le stracittadine di 10 km, 5 km, 1 km ti aspettano insieme ai nostri Volontari che per l’occasione si trasformeranno in podisti. Non arriveremo tra i primi 5, ma abbiamo voglia di divertirci e goderci la festa.

SEI UN PATITO DELLA CORSA? Corri per Noi la Maratona o la Mezza Maratona e indossa con orgoglio il Nostro Pettorale.

 

Resta aggiornato seguendoci sulla pagina in Facebook TELEFONO AMICO PADOVA – Centro di Padova ODV,

oppure scrivici a comunicazionepadova@telefonoamico.it

0