WHATSAPP AMICO





WhatsappAmico è ATTENZIONE, ASCOLTO, SOSTEGNO

nei tuoi momenti di difficoltà.

 

Un volontario è a tua disposizione dal martedì al venerdì, dalle 18 alle 21.

 

 

 

 

 

 

 

Grazie all’esperienza maturata con il servizio telefonico Telefono Amico e, nell’ottica di essere in linea con l’evoluzione della società e dei mezzi di comunicazione, Telefono Amico Padova ha creato un nuovo servizio che fa di WhatsApp la sua piattaforma d’elezione.

Il servizio WhatsApp amico è ufficialmente partito il 16 Maggio 2017.

Attraverso la chat, è possibile rivolgersi ad un volontario, nel pieno rispetto della privacy e con la garanzia dell’anonimato, per poter parlare, sfogarsi ed essere ascoltati.

Solitudine, periodi bui, senso di inadeguatezza, bullismo, depressione: sono solo alcuni esempi di problematiche che possono affliggere il quotidiano. Il primo e più importante passo è parlarne, con la certezza di potersi aprire, senza timori di essere giudicati.

WhatsApp Amico mette a disposizione uno strumento nuovo, moderno e gratuito, per rispondere a questa fondamentale esigenza. E’ un luogo di attenzione, di ascolto e di sostegno, uno spazio anonimo per un aiuto immediato a chi vive un momento difficile.

Un volontario, adeguatamente formato, sarà presente per chattare, accogliere ed ascoltare.

 

POLICY

Chi risponde al servizio WhatsApp Amico Padova è un volontario di Telefono Amico. Il servizio è attivo dal martedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Ai messaggi ricevuti verrà dato riscontro entro la giornata; ai messaggi ricevuti nei giorni e orari diversi da quelli sopraindicati verrà data risposta il primo giorno in cui il servizio è attivo. Durante le Festività il servizio non è attivo.

La chat è confidenziale e viene assicurata la privacy. Nel caso di chattate con utenti in cui si constata la minore età e in cui si rileva una preoccupazione per il suo stato di benessere e per la sua sicurezza, vi è la possibilità di coinvolgere altri soggetti per proteggere e tutelare l’utente stesso.

Nell’ottica di preservare la privacy non saranno possibili videochiamate. Inoltre, essendo il numero di cellulare associato ad un unico utilizzatore, solo costui potrà usufruire del servizio; soggetti diversi dal suddetto utilizzatore saranno pertanto invitati a utilizzare il proprio numero di cellulare, con conseguente rimozione della chat e blocco del numero.

Le conversazioni vengono eliminate dopo 6 mesi dall’inattività dell’utente.

 

Il servizio è attivo dal martedì al venerdì dalle 18 alle 21

al numero

345 036 16 28