Mail@mica TAI



Il servizio Mail@micaTAI è un sostegno on line regolato dai principi della Carta Nazionale di Telefono Amico Italia; la gestione della corrispondenza è affidata ad un gruppo di lavoro costituito da volontari dell’Associazione formati all’ascolto e alla relazione d’aiuto.
Chiunque ha voglia di raccontarsi scrivendo liberamente i propri pensieri o i propri disagi, può scrivere a  Mail@micaTAI attivando il format dall’apposito banner sul sito dell’Associazione e individuare con il volontario un percorso di soluzione appropriata.
L’utilizzo di Mail@micaTAI assicura la tradizionale discrezione e professionalità del servizio telefonico, mentre apre agli utenti uno spazio di confronto scritto con la possibilità che il dialogo tra utente e servizio continui con lo stesso volontario a cui l’utente è assegnato all’inizio della corrispondenza.
I passaggi da seguire sono molto semplici: basta darsi un “nick name” ed una “password personale” avendo cura di memorizzare il tutto per continuare successivamente la corrispondenza.
Si potrà scrivere quindi al servizio Mail@micaTAI e le risposte saranno leggibili all´interno di una pagina Internet, e non attraverso il consueto programma di e-mail personale. Questo per assicurare il più assoluto e reciproco anonimato tra il corrispondente e il volontario.
Per gli aspetti di gestione tecnica sulle modalità di utilizzo si può accedere, con le proprie credenziali Mail@micaTAI dal sito dell’Associazione direttamente alle FAQ (clicca qui)



mailAmica