Maratona di S.Antonio 2016

Anche quest’anno Telefono Amico Padova parteciperà alla Maratona di Sant’Antonio.

Saremo presenti con il nostro gazebo, in Prato della Valle, dalle 9 alle 18,  dove troverete tutto il materiale informativo.

Di corsa per rompere il silenzio della solitudine“, questo il messaggio che Telefono Amico, un’associazione solitamente discreta, con valore “ l’ascolto nel rispetto e nell’anonimato”, porterà per le strade della maratona e fra la gente che poi arriverà in Prato della Valle. “ Lo sport aiuta molto a combattere la solitudine o momenti di crisi e difficoltà. Lo stare insieme, la sana competizione, la fatica, sono tutti aspetti fondamentali e domenica verranno coniugati con “lo stare” con le persone di Telefono Amico”.

“Da qualche anno il Centro di Padova cerca di farsi conoscere sul territorio, in quanto le situazioni di disagio e solitudine sono in continuo aumento ed è necessario ed importante  far conoscere la nostra presenza e il nostro servizio. Tutti possono vivere delle situazioni difficili e avere il desiderio di essere ascoltati, anche chi apparentemente non ha alcuna situazione di disagio: noi volontari siamo a disposizione di tutti ed è un nostro preciso impegno promuovere il servizio che svolgiamo in maniera anonima sul territorio; e la Maratona di S.Antonio è un’ottima possibilità per farlo”, queste le parole di Antonio Iovieno, Presidente di Telefono Amico Padova.

Da quasi 50 anni l’Associazione Telefono Amico Italia , a cui il Centro di Padova aderisce,  è al servizio delle persone che chiedono aiuto con un atteggiamento attivo ed empatico, promuovendo la “cultura dell’ascolto e la relazione d’aiuto”.

In questa importante occasione, inoltre, presso il nostro gazebo, per chi avesse bisogno di parlare o confrontarsi, ci sarà un volontario a disposizione con il nostro sportello d’ascolto.

Per tutti coloro che volessero “correre con Telefono Amico Italia per rompere il silenzio della solitudine” è possibile quindi contattare il Centro di Padova, tramite la pagina Facebook, oppure scrivendo a padova@telefonoamico.it  .
Sarà possibile prenotare una maglietta con il logo dell’Associazione (offerta libera) oppure un pettorale (5€, costo previsto per l’iscrizione alla maratona).

E’ prevista una grande adesione di volontari  e simpatizzanti !  Aspettiamo anche voi!

Per info e contatti:

Telefono Amico Centro di Padova
Email: padova@telefonoamico.it  cell. 348 4936804

 

1